menu
Piccoli giganti in terra d’Abruzzo 1

Piccoli giganti in terra d’Abruzzo

Sono emozioni a catena, o di ritorno, se vogliamo. Noi abbiamo un debole per tutto ciò che è evocativo, e non potevamo non subire la fascinazione di un mastro birraio che trasmette tutto sé stesso in ogni singola sua creazione.

Apprendere come nasce il birrificio Almond 22 dà un senso alla valanga di stimoli che ci hanno portato a scegliere queste birre come accompagnamento per i nostri piatti. Ai primi assaggi gli accoppiamenti si sono praticamente “autocomposti” e quello che ci ha colpito è stato un immediato senso di familiarità.

Inutile dire che (come tutto quello che trovate da noi) Almond 22 è una birra abruzzese, la cui idea nasce da un’abruzzesissima sagra in un abruzzesissimo borgo, con tanto di atmosfera sospesa nel tempo, un gruppo di ragazzi che fanno birra in un calderone, ed un mastro birraio che non sa ancora di esserlo. Le classiche cose che solo in Abruzzo possono accadere e trasformare un giro per borghi nel successo di una vita.

Una birra abruzzese quindi, prodotta con metodi lenti e sapienti, con la manualità e la pazienza necessarie perché ogni aroma conservi la propria identità ed ogni componente venga esaltato con rispetto. Esattamente come succede nella nostra cucina, dove tutto si fa alla vecchia maniera ed ogni gesto è il frutto di un tramandare amorevole e costante.
Non ci resta che augurarvi un’esperienza, totalmente “abruzzese” e fidatevi, il palato ringrazierà.

Offerte speciali
scopri tutte le offerte